la scuola

Da 25 anni movimento, improvvisazione, gioia, creatività, individualità.

Il Circo Fortuna nasce nel gennaio del 1997 con lo scopo di trasmettere le conoscenze ed il piacere delle arti circensi, del movimento e della teatralità e da il benvenuto a bambini, giovani ed adulti di ogni età. Propone scuola di circo, doposcuola, spettacoli, campi estivi e campi diurni, progetti di circo nelle scuole, animazioni, ma anche corsi per il benessere e la salute.

Il Circo Fortuna offre l'opportunità di vivere la creatività, stimolando e coltivando la fantasia. Attraverso le diverse forme di  equilibrismo, giocoleria, discipline aeree (trapezio, cerchio, tessuti e corda aerei), acrobatica, monociclo e clowneria, il giovane scopre e valorizza in modo gioioso ed innovativo i suoi talenti. Con la ricerca della presenza scenica, la teatralità, la comicità e la danza dona valore alla sua personalità in un viaggio alla scoperta del proprio potenziale.

 

Sperimentando nuove forme di espressione ci lasciamo sorprendere ogni volta dai risultati e li trasformiamo in uno spettacolo allegro e colorato che proponiamo ad un pubblico di ogni età aperto a condividere l'entusiasmo e la felicità che un sorriso e la magia del circo regalano.

Le proposte della nostra scuola di circo sono indirizzate a bambini, ragazzi, giovani e adulti.